Campobasso, Squadra Mobile in azione: smantellata centrale dello spaccio gestita da un minore

Si tratta di un 17enne del posto, che ‘lavorava’ in casa ma anche nelle zone di San Giovanni e del Terminal Bus. Il giovane vive con la madre e la sorella


CAMPOBASSO. Operazione della Squadra Mobile di Campobasso, che ha smantellato una centrale di spaccio di stupefacenti sita in via Sicilia.
Numerose le segnalazioni giunte al 113 su un continuo via vai di ragazzi minori che frequentavano un’abitazione nella quale un 17enne del posto, lì residente con la madre e la sorella, si dedicava a pieno ritmo all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, sia in casa, che nei pressi del passaggio a livello di via San Giovanni e del terminal bus di Campobasso.

All’esito delle verifiche, il minore è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, aggravato dalla circostanza di aver posto in vendita la droga a minori, identificati dagli agenti, ai quali è stata contestata l’ipotesi di detenzione per uso personale.

La perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare hashish per circa 4 grammi, materiale per il confezionamento della droga, bilancino elettronico, coltello intriso di sostanza da dividere in dosi, la contabilità dell’attività di compravendita, anche dello stupefacente acquistato a debito dai fornitori del livello superiore.

La casa, oltre ad essere centrale dello spaccio, risultava il luogo ove intere comitive di persone si ritrovavano per il consumo di droga, anche “pesante”, in gruppo.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale