Isernia, la Polizia sventa il furto a scuola: recuperati 7 pc e una chitarra

Gli agenti della Volante sono riusciti a mettere in fuga i ladri che avevano preso di mira la sede dell’istituto ‘Giovanni XXIII’ a San Lazzaro. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Nel cuore della notte erano riusciti ad entrare nella sede dell’Istituto Giovanni XXIII nel quartiere San Lazzaro a Isernia per portare via 7 pc e una chitarra. E’ andata male ai ladri messi in fuga dalla Polizia.

Erano quasi le 2.00 di stanotte quando è arrivata una telefonata sul numero di emergenza 113 che segnalava la presenza di persone all’interno della scuola, con delle torce elettriche in mano.

L’operatore della sala operativa ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti, in servizio di controllo del territorio in città.

Gli agenti, senza attivare sirene e lampeggianti, hanno lasciato l’auto di servizio ad una discreta distanza e hanno proseguito a piedi, decisi a sorprendere i possibili intrusi. Giunti nei pressi dell’istituto, hanno trovato un gruppo di ragazzi che hanno riferito di aver visto alcune persone scavalcare la recinzione ed allontanarsi velocemente.

Gli agenti hanno riscontrato che la porta d’ingresso della palestra del plesso scolastico forzata dai malfattori ed hanno effettuato un giro di controllo nelle vicinanze alla ricerca di eventuali loro tracce: nella vicina piazza Palmerini, nascosti in un canaletto di cemento sotto alcuni alberi, hanno trovato 7 computer portatili ed una chitarra classica a corde nella sua custodia.

Probabilmente il piano dei malfattori consisteva nel portare fuori dalla scuola quanto più materiale possibile per recuperarlo in un momento successivo ma, nonostante il tempestivo intervento della Volante, è da ritenersi che i malfattori siano stati avvisati e si siano dati alla fuga.

GUARDA IL VIDEO

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale