Acqua con il contagocce, fuori uso la pompa di sollevamento di Guglionesi

Acqua con il contagocce, fuori uso la pompa di sollevamento di Guglionesi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quattro comuni alle prese con la riduzione del flusso idrico, ancora incerti i tempi di risoluzione del problema che ha coinvolto Guglionesi, Petacciato, Montenero di Bisaccia e San Giacomo degli Schiavoni


CAMPOBASSO. Quattro comuni, e quindi migliaia di persone, senza acqua. Un refrain che ha accompagnato l’intera stagione estiva della costa: da ieri la situazione è emergenziale a Guglionesi, Petacciato, Montenero di Bisaccia e San Giacomo degli Schiavoni.

Il disagio, che a quanto è dato sapere dovranno patire i cittadini forse per qualche giorno, è imputabile alla rottura della pompa di sollevamento di Guglionesi che di fatto ha avuto come conseguenza la riduzione del flusso idrico di circa il 70%.

I sindaci si sono messi in moto per cercare di tamponare il più possibile i disagi chiedendo aiuto e supporto alla Protezione Civile che dovrebbe rifornire i cittadini con le autobotti.

Da Molise Acque fanno sapere che il flusso sarà interrotto completamente intorno alle 23 per poter essere poi riattivato domani mattina alle 7. Per l’operazione di sostituzione della pompa di sollevamento, occorre fare i conti con i tempi delle aziende fornitrici, quelli legati alle operazioni materiali di sostituzione.

Evidenti i disagi patiti dalla popolazione e anche dalle attività commerciali.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy