HomeNotizieCRONACAColta di sorpresa dalla ‘bomba d’acqua’: anziana sola e disorientata salvata dai...

Colta di sorpresa dalla ‘bomba d’acqua’: anziana sola e disorientata salvata dai poliziotti ‘angeli custodi’

Numerosi gli interventi degli agenti della Questura di Isernia che ieri hanno soccorso la donna, con evidenti problemi di orientamento e di deambulazione. Il personale della Squadra Volanti è intervenuto anche per prestare aiuto agli automobilisti rimasti intrappolati nel sottopasso allagato dalla violenza dell’acquazzone


ISERNIA. La bomba d’acqua che ieri si è abbattuta su Isernia ha creato danni e momenti di paura nella popolazione.

Molteplici le richieste di soccorso ricevute sul numero di emergenza 113 dall’operatore della sala operativa della Questura, che ha coordinato i numerosi interventi degli operatori della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio di controllo del territorio.

In Piazza della Repubblica, gli agenti hanno soccorso una persona anziana, con difficolta di deambulazione ed orientamento, completamente bagnata perché sorpresa in strada dal violento temporale. Gli agenti l’hanno accompagnata all’interno del locale pubblico più vicino ed hanno atteso che si riprendesse.

In Via del Casale, i poliziotti sono intervenuti per una pericolosa voragine apertasi sul manto stradale e hanno messo in sicurezza l’area circostante delimitandola, per evitare che i veicoli finissero nel cratere, fino all’arrivo della Polizia Municipale.

Una pattuglia è intervenuta nel sottopasso tra Corso Risorgimento e Viale dei Pentri dove alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nell’acqua che ha raggiunto circa un metro di altezza. Gli agenti hanno messo in sicurezza autovetture ed occupanti e, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, hanno facilitato lo smaltimento dell’acqua nei canali di scarico.

Inoltre, sono intervenuti congiuntamente ai colleghi della Stradale allo svincolo di Santo Spirito dove, a causa della ridotta visibilità per la forte pioggia, alcuni autoveicoli sono stati coinvolti in un incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img