Allarme furti nelle scuole di Isernia: rafforzati i controlli dei Carabinieri

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In vista della ripresa delle lezioni è stato intensificato il monitoraggio degli istituti per prevenire e contrastare un fenomeno che non risparmia il capoluogo e la sua provincia



ISERNIA. Prevenire e contrastare i furti nelle scuole di Isernia e della sua provincia. Una ‘mission’ per i carabinieri, anche in vista della ripresa delle lezioni. Per questo sono state predisposte una serie di attività per evitare che venga trafugato materiale informatico, così come accaduto nei mesi scorsi.

E proprio le ultime vicende giudiziarie che sono sfociate nell’arresto di pregiudicati responsabili di una serie di colpi negli istituti della provincia, hanno determinato il rafforzamento dei controlli.

Nelle ultime ore, anche il rinvenimento di materiale informatico/elettronico abbandonato al di fuori di un istituto scolastico, non è da imputarsi ad attività illecite, ma piuttosto alla dismissione di materiale ormai obsoleto. In ogni caso, l’attività dell’Arma dei Carabinieri prosegue senza sosta, per garantire costantemente prevenzione e sicurezza alle attività didattiche che, a breve, riprenderanno in tutta la provincia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Change privacy settings