Stalking ai danni una coppia di espositori al Festival della birra: 49enne arrestato

E’ successo ieri sera a Campobasso. L’uomo, già ammonito dal questore, ha iniziato a infastidire i due. Una condotta persecutoria che andava avanti da anni. Ieri la Polizia lo ha seguito e bloccato


CAMPOBASSO. Arresto durante il Festival delle birre artigianali, in corso in villa de Capoa a Campobasso. La Polizia ha fermato e portato in carcere un pregiudicato 49enne del capoluogo, già gravato da ammonimento del questore, per atti persecutori ai danni di una giovane coppia che ha preso parte all’evento, per pubblicizzare i prodotti della propria azienda.

E’ successo ieri sera, con l’operazione svolta dai poliziotti che stavano effettuando un controllo alla manifestazione ‘Birrae 2019’. L’uomo, già nell’ambito di una analoga manifestazione dello scorso anno, aveva approfittato della presenza delle due vittime per recare loro disturbo con minacce e fare aggressivo, creando timore anche tra il resto dei presenti.

La condotta persecutoria iniziata dal 2014, ha spinto in passato le parti offese a sporgere querela per il reato di stalking nei confronti dell’uomo, a cui ha fatto seguito il provvedimento di ammonimento del Questore di Campobasso, in base al quale è previsto l’arresto obbligatorio in flagranza, in caso di reiterazione della condotta.

Proprio per questi motivi, avendo notato la presenza dell’uomo, ben noto alla Polizia, all’interno di Villa De Capoa e temendo che potesse mettere in atto condotte aggressive tali da turbare anche il regolare svolgimento della manifestazione, il personale della Questura ha seguito con estrema attenzione gli spostamenti del 49enne tra la folla, che, di fatto, si è diretto verso lo stand della coppia e ha cominciato ad inveire contro i due con frasi ingiuriose.

L’uomo è stato quindi immediatamente bloccato dagli uomini in divisa ed allontanato dalla villa gremita di gente, anche a salvaguardia dell’incolumità dei tanti partecipanti all’iniziativa. Accompagnato presso gli uffici della Questura e perquisito, il 49enne è stato quindi arrestato per stalking, avendo avvicinato e molestato la coppia nonostante il divieto che gli era stato imposto, con l’ammonimento del questore. Si trova ora nel carcere di Campobasso, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale