Isernia, ‘piovono ratti’: il singolare avvistamento

La segnalazione di un cittadino che si è visto piombare davanti, mentre passeggiava lungo Corso Garibaldi, un topo caduto da una grondaia


ISERNIA. Sempre più insostenibile a Isernia la presenza di roditori in pieno centro cittadino.
Ancora un triste avvistamento lungo Corso Garibaldi. Precisamente nei pressi della stazione. E la segnalazione arriva direttamente da un lettore di isNews.
Quest’ultimo racconta di essersi imbattuto, mentre percorreva di sera a piedi la via principale del capoluogo pentro, in un gruppo di topi.
Non un ‘incontro’ qualunque. Ma un incontro-scontro, con un ratto che sarebbe letteralmente ‘piovuto dal cielo’, cadendo da una grondaia.

Una denuncia, che segue le rimostranze dei giorni scorsi da parte degli abitanti di quella zona compresa tra Corso Garibaldi e Via XXIV Maggio. Questi hanno ricondotto il fenomeno alla presenza nell’area di una vecchia rimessa di prodotti cerealicoli, ormai in disuso, all’interno della quale i roditori troverebbero del cibo e si riprodurrebbero ‘allegramente’.

Di qui l’appello agli amministratori per una più incisiva attività di derattizzazione, cui ha fatto seguito anche la presentazione di un’interrogazione ad hoc da parte del consigliere comunale Giovancarmine Mancini.

Ma in attesa di soluzioni, il problema persiste.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale