Mezza Campobasso senz’acqua, ancora lavori all’acquedotto ‘Molisano destro’

Mezza Campobasso senz’acqua, ancora lavori all’acquedotto ‘Molisano destro’

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Identica situazione a Ripalimosani e a Oratino. I lavori, che sembravano essersi conclusi intorno all’ora di pranzo, sono ripresi a causa di una riparazione non ha retto e continueranno per tutta la notte. I tecnici della ‘Molise Acque’ di nuovo all’opera


CAMPOBASSO. Dopo l’iniziale ripristino del flusso idrico in una parte popolosa della capoluogo e nei comuni limitrofi di Ripalimosani e Oratino, a causa di problemi legati ai lavori di riparazione l’azienda speciale ‘Molise Acque’ ha dovuto nuovamente interrompere la fornitura. E il disagio avrà tempi lunghi visto che dai Comuni di Campobasso e Ripalimosani  avvisano che i lavori dureranno tutta la notte, stante la complessità delle operazioni di riparazione della condotta.

Il disservizio è stato causato da due improvvise e importanti rotture, a quanto pare non collegate, avvenute sulla condotta Monte Verde - Colle Impiso dell'Acquedotto molisano destro, ieri intorno alle 20. Una a distanza di qualche ora dall'altra.

 Rimasti a secco,a Campobasso, la zona di Colle delle Api, San Giovanni in Golfo, la Caserma Allievi Carabinieri, Contrada Coste d'Oratino, canile Santo Stefano e parte alta di Santo Stefano.

La ‘Molise Acque’ si è messa all’opera fin da ieri sera, per riparare le due  perdite, ipotizzando tempi brevi per la risoluzione delle problematiche. Ed infatti stamattina, dalle comunicazioni istituzionali, si era parlato del completo ripristino della fornitura intorno all'ora di pranzo. Ma, come comunicato dal sindaco del capoluogo e dai colleghi di Ripalimosani e Oratino, la riparazione operata nella zona di Fossato Cupo non ha retto e si sta procedendo ad un nuovo intervento che purtroppo non ha tempi certi. Una cosa sola è sicura: i lavori dureranno tutta la notte.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy