Campobasso ancora senz’acqua, nuova rottura alla rete: arrivano le autobotti

I mezzi, messi a disposizione da Comune e Sea, destinati a rifornire i residenti di Coste di Oratino e Santo Stefano. Per la Zona industriale il supporto dei Vigili del fuoco. Questa notte, durante i lavori di riparazione, un altro cedimento


CAMPOBASSO. Mezza Campobasso ancora senz’acqua, disagi crescenti per i cittadini: l’amministrazione comunale dispone l’utilizzo delle autobotti. I mezzi, messi in servizio in collaborazione con la Sea, consentiranno i rifornimenti per le zone di Coste di Oratino e Santo Stefano, mentre con il supporto dei Vigili del Fuoco ci sarà anche l’autobotte nella Zona industriale.

Autobotti indispensabili, dopo che questa notte si è verificata un’altra rottura, sulla rete Monteverde-Colle Impiso dell’Acquedotto molisano destro. Questa mattina, infatti, i lavori che Molise Acque sta svolgendo non erano ancora terminati, visto che la riparazione effettuata per ben due volte nella zona di Fossato Cupo non ha retto. Tanto da rendere necessaria la sostituzione di un pezzo del tubo.

“A mezzanotte di domenica 15 settembre – ha precisato il sindaco Roberto Gravina, che questa mattina si è recato a Fossato Cupo, per un sopralluogo – Molise Acque ci ha comunicato che era iniziato nuovamente il ricarico dell’acqua nella condotta e che il flusso idrico stava per riprendere il suo flusso regolare. Ma alle 4 circa di questa mattina si è invece verificata una nuova rottura nello stesso punto. Molise Acque ha così deciso di sostituire un pezzo del tubo. Come Amministrazione comunale siamo attenti e vigili dal primo momento su quanto sta accadendo e ci scusiamo per i disagi che i cittadini sono costretti a subire. Ma è giusto precisarlo, i lavori e la manutenzione dell’Acquedotto Destro Molisano che non serve solo la nostra città, sono di responsabilità di Molise Acque.”

Al momento Molise Acque non è in grado di fornire un orario preciso per la ripresa del flusso idrico, nelle zone interessate dalla rottura. Oltre che parte di Campobasso anche Oratino e Ripalimosani. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale