HomeNotizieCRONACATentano di rubare una macchina a Campobasso: arrestati due uomini

Tentano di rubare una macchina a Campobasso: arrestati due uomini

Si tratta di due pregiudicati pugliesi. Determinante la chiamata di un cittadino ai carabinieri, che hanno bloccato i due portandoli in carcere


CAMPOBASSO. Tentano di rubare una macchina nella zona di via Puglia, ma la telefonata di un cittadino ai carabinieri li mette nei guai: arrestati due uomini. Si tratta di due pluripregiudicati provenienti da Cerignola, sorpresi dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campobasso, coadiuvati dalla Stazione di Ripalimosani, che li hanno beccati in flagranza di reato.

La chiamata al 112 del cittadino, arrivata intorno alle 3 della notte tra domenica e lunedì, ha allertato la Centrale operativa dell’Arma, che ha immediatamente attivato le autoradio di turno coordinandole ed indirizzandole verso la zona interessata. L’arrivo dei carabinieri ha provocato la fuga dei malviventi, mentre tentavano di uscire dalla città.

La perquisizione dei due uomini e del veicolo ha permesso di trovare e sequestrare sei centraline elettroniche compatibili con diverse case automobilistiche, necessarie per neutralizzare i sistemi di allarme delle autovetture, oltre a diversi arnesi da scasso e grimaldelli vari. Il tutto ben occultato in un vano appositamente ricavato nell’auto con cui viaggiavano.

I due soggetti, con diversi precedenti a carico, a completamento degli accertamenti e della ricostruzione dell’intera dinamica del furto (non consumato solo grazie al tempestivo intervento delle pattuglie dell’Arma), sono stati tratti arrestati e portati in carcere a Campobasso, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia in carcere per uno di loro e gli arresti domiciliari per l’altro.

Il fenomeno furto di autoveicoli, caratterizzato negli anni passati da un andamento costante e non preoccupante, rappresenta un comportamento criminale particolarmente seguito e contrastato dalle forze dell’ordine, soprattutto poiché connesso alla trasferta di malviventi di altre province.

Per questa ragione i carabinieri invitano la cittadinanza ad allertare il 112, nel caso in cui ci si imbatta con persone in atteggiamento sospetto.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img