Acquisto online da 400 euro, ma è una truffa: scoperto il colpevole

Acquisto online da 400 euro, ma è una truffa: scoperto il colpevole

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’attività investigativa dei carabinieri di Sesto Campano. La vittima un venafrano che aveva trovato in vendita su un noto sito di e-commerce un taglialegna idraulico


VENAFRO/SESTO CAMPANO. In vendita online, su un noto portale di e-commerce, l’oggetto del desiderio ad un prezzo vantaggioso: un taglialegna idraulico. Ma si tratta di una truffa.

Ed ecco che un cittadino di Venafro ne resta vittima. Questi, interessato all’annuncio, contatta il venditore e, dopo aver concordato le modalità di pagamento, effettua un pagamento in acconto pari a circa 400 euro. Trascorsi alcuni giorni, però, contrariamente a quanto pattuito, l’acquirente non riceve né il macchinario, né tantomeno riesce a contattare il venditore che, incassata la somma di denaro, si è reso ormai irreperibile.

Il raggirato chiede così aiuto ai carabinieri di Sesto Campano e scattano gli accertamenti del caso, con particolare riguardo alla transazione economica, con la verifica degli intestatari dei conti correnti utilizzati.

Si è quindi risaliti all’identità dell’autore del reato che dovrà ora rispondere alla magistratura di truffa aggravata.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

 

Privacy Policy