HomeNotizieCRONACATruffe agli anziani: i consigli dei Carabinieri per non cadere in trappola

Truffe agli anziani: i consigli dei Carabinieri per non cadere in trappola

La conferenza si è tenuta presso il Santuario di Santa Maria del Bagno a Pesche


PESCHE. Aiutare gli anziani a non cadere nelle trappole dei truffatori: continua l’impegno dei Carabinieri in provincia di Isernia. Ieri mattina l’incontro si è tenuto a Pesche, nel Santuario di Santa Maria del Bagno.

Il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Luogotenente Michele Zampini, che rivolgendosi ai presenti, ha consigliato il comportamento da tenere per evitare di cadere nel vari raggiri. Durante l’incontro sono state rese note le tecniche principali per meglio proteggersi dei tentativi di truffe dispensando diversi utili consigli non solo per quanto riguarda questo odioso reato ma ponendo attenzione anche sul fenomeno dei furti nelle abitazioni.

Il comandante, ha inoltre invitato la popolazione a collaborare con l’Arma dei Carabinieri segnalando immediatamente qualsiasi sospetto o anomalia al numero di emergenza 112 per consentire immediati e risolutivi interventi. Tutti i presenti all’incontro hanno mostrato la loro gratitudine per la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ai cittadini della provincia di Isernia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img