Alcol ai minori nei bar della ‘movida: scattano le sanzioni. Un giovane denunciato e uno segnalato

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nell’ambito dei controlli svolti dai carabinieri di Bojano e dal Nas di Campobasso


TRIVENTO. Alcol ai minori e contrasto al lavoro nero, importante operazione svolta la notte scorsa dai carabinieri della Compagnia di Bojano congiuntamente al Nas di Campobasso.

Dopo le indagini dei militari della stazione di Trivento, coordinate dal comandante si è svolta un’ispezione in paese in diversi bar del centro, quelli della ‘movida’ del week–end. Numerosi i clienti identificati ed in uno dei locali più frequentati, all’atto del controllo, sono stati sorpresi ragazzi di meno di 16 anni intenti a bere birra. Per il titolare dell’attività è scattata una sanzione amministrativa pari ad euro 660 euro e l’intimazione a presentare parte della documentazione prevista, che è risultata mancante.

Un’operazione finalizzata ad arginare l’uso smodato di bevande alcoliche, una delle principali cause di incidenti stradali.

Nel corso della notte, infatti, proprio un giovanissimo isernino, nel fare rientro a casa dopo una serata trascorsa nei locali di Campobasso, dopo aver bevuto ha perso il controllo del proprio veicolo ed è finito furi strada. Dai controlli svolti all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, è risultato che oltre ad aver assunto alcol aveva anche preso cannabinoidi. Per lui la denuncia all’autorità giudiziaria, il ritiro della patente e la segnalazione al prefetto.

Un altro giovanissimo, invece, è stato sorpreso dai carabinieri del Radiomobile a Guardiaregia, durante un posto di controllo e trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Per lui segnalazione alla Prefettura.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Change privacy settings