HomeNotizieCRONACAInstalla un Gps sull’auto della ex per poterla seguire ovunque: divieto di...

Installa un Gps sull’auto della ex per poterla seguire ovunque: divieto di avvicinamento allo stalker

Il provvedimento, eseguito dai carabinieri, disposto dal Gip del Tribunale di Campobasso, su richiesta della Procura


CAMPOBASSO. Aveva installato un apparecchio Gps sulla macchina della ex moglie, con la quale riusciva a sapere tutti i suoi spostamenti, per poterla poi pedinare, in maniera ossessiva. Le aveva reso così la vita impossibile.

Per l’uomo, gravemente indiziato di atti persecutori, è arrivata la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Misura cautelare eseguita dai carabinieri di Campobasso, emessa dal Gip del Tribunale di Campobasso, su richiesta della Procura.

“La vicenda – ha spiegato il procuratore Nicola D’Angelo – pur nella singolarità dell’utilizzo del sistema di controllo Gps, rappresenta una tipologia delittuosa sempre più frequente negli ultimi anni e il cui contrasto capillare, da parte della Procura, è doveroso e necessario, anche per prevenire reati più gravi”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img