Ancora un ‘codice rosso’ per stalking, intervengono i carabinieri

bcc

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’uomo perseguitava la sua ex ragazza dopo la fine della relazione. Il giudice emette il divieto di avvicinamento


TRIVENTO. Ennesima storia di una relazione finita e di un ex che non l’accetta. Una relazione durata qualche mese ma che non ha portato nulla di buono. Così la ragazza decide di troncare i rapporti, decisione che fa perdere il controllo al giovane.

Di lì a poco iniziano le prime telefonate e i primi messaggi nel vano tentativo di riallacciare il rapporto, alle quali la ragazza non da peso, motivo per il quale il suo ex inizia ad essere sempre più insistente.Dalle telefonate non risposte alle minacce il passo è brevissimo e la giovane si trova ad essere vessata e perseguitata con molestie telefoniche e tramite social, nonché con gravi minacce alla sua incolumità.

Il clima che le si genera intorno diventa subito pesante e il timore di ritorsioni le genera, comprensibilmente, un grave stato di ansia e paura, tanto da indurla a raccontare quanto stava vivendo ai carabinieri. L’attività delle forze dell’ordine ha permesso di raccogliere e refertare all’autorità giudiziaria di Campobasso i riscontri probatori a supporto delle dichiarazioni rese dalla donna in sede di denuncia. Per il giovane è scattato così il divieto di avvicinamento alla ragazza ed ai luoghi dalla stessa frequentati.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Change privacy settings