Rivuole i soldi già rimborsati e tenta di strangolare una donna: arrestato 59enne

L’uomo ha anche colpito la vittima dell’estorsione alla testa. I carabinieri erano già intervenuti in occasione di un’aggressione a Bojano


CAMPOBASSO. Aveva prestato denaro a una donna di 38 anni e pur avendolo già ottenuto indietro continuava a chiederle soldi, prendendola a botte per strada e stringendola al collo. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Bojano hanno arrestato un 59enne di Guardiaregia, con precedenti penali, poiché ritenuto responsabile di estorsione continuata.

I militari erano già intervenuti il 10 ottobre, quando in piazza Roma, durante un controllo, avevano visto una donna violentemente percossa da un uomo. I carabinieri erano riusciti a calmare l’uomo e a tranquillizzare la donna, poi assistita dai medici del 118. Le indagini hanno consentito ai carabinieri di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, riuscendo a ricostruire una vicenda che vede all’origine il prestito di denaro e una serie di minacce ed aggressioni fisiche per assicurarsene la restituzione, ancorché già ottenuta. La notte dell’intervento i sanitari hanno refertato un tentativo di strangolamento e colpi inferti al capo.

Gli elementi, valutati dal sostituto procuratore di Campobasso Elisa Sabusco, hanno consentito di richiedere ed ottenere dal Gip un’ordinanza di custodia cautelare a carico del 59enne, rintracciato a Bojano e portato in carcere a Campobasso.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale