Vende un cellulare sul web e non lo consegna: truffatore smascherato

I Carabinieri della Compagnia di Venafro hanno denunciato l’autore del raggiro messo a segno ai danni di un giovane molisano


VENAFRO. Truffa aggravata: ne dovrà rispondere l’autore del raggiro sul web messo a segno ai danni di un giovane di Venafro. I carabinieri della locale Compagnia hanno infatti smascherato il malfattore.

Tutto è cominciato quando il ragazzo ha deciso di comprare un cellulare nuovo. Su un noto portale di e-commerce ha trovato proprio il modello che cercava, a un prezzo che ha ritenuto conveniente.

Per questo ha contattato il venditore e, dopo aver concordato con lui il prezzo e le modalità di pagamento, ha effettuato un apposito bonifico della somma di euro 450,00 euro sul conto corrente che gli era stato indicato.

Ben presto però si è accorto che c’era qualcosa che non andava. Il telefono non gli è mai stato recapitato. Ha capito di essere caduto nella trappola di un truffatore perché, nel frattempo, il venditore era sparito nel nulla.

Per questo ha deciso di formalizzare la denuncia presso il Comando Compagnia Carabinieri di Venafro. Sono scattate da subito le indagini che hanno consentito ai Carabinieri di risalire al responsabile, che ora dovrà rispondere alla Magistratura del reato di truffa aggravata.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale