HomeNotizieCRONACATrasmetteva nel suo bar una partita col ‘pezzotto’: furbetto smascherato dall’Arma

Trasmetteva nel suo bar una partita col ‘pezzotto’: furbetto smascherato dall’Arma

I militari di San Giuliano del Sannio hanno scoperto che nel locale venivano utilizzate emittenti televisive pay-tv non rispettando la normativa per la protezione del diritto d’autore


SAN GIULIANO DEL SANNIO. Pensando di poterla fare franca utilizzava nel suo bar emittenti televisive pay-tv non rispettando la normativa per la protezione del diritto d’auro. Invece il ‘furbetto’ è finito nei guai, perché è stato scoperto dai Carabinieri.

Nel corso di una attività ispettiva, i militati hanno richiesto la collaborazione di un addetto al controllo di una delle più famose società che gestiscono le pay-tv, per effettuare una verifica all’interno del locale. Nel corso del controllo, è apparso evidente da subito che i clienti stavano seguendo un incontro di calcio trasmesso proprio dalla piattaforma a pagamento.

I primi accertamenti hanno permesso di appurare che il decoder utilizzato per la trasmissione non era conforme a quelli forniti dalla società all’atto della sottoscrizione del contratto di abbonamento. Contratto visionabile, per quanto attiene ai pubblici esercizi, anche sul televisore all’atto della trasmissione, poiché è evidenziato un simbolo distintivo.

I successivi e più specifici accertamenti hanno permesso di accertare che la trasmissione avveniva in streaming, captando il segnale originale da altre fonti e l’esercente era privo di qualsiasi tipo di contratto e sottoscrizione con la società erogatrice del servizio, ottenendo comunque tornaconto per l’attività, attesa la presenza di un cospicuo numero di avventori, interessati prevalentemente all’incontro calcistico.

La trasmissione è stata interrotta e il proprietario è stato invitato a fornire la documentazione comprovante la liceità della sua attività, che risultata essere poi nulla. Per questo è stato denunciato.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img