Alla guida sotto l’effetto di cocaina: automobilista finisce nei guai

Alla guida sotto l’effetto di cocaina: automobilista finisce nei guai

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’uomo è stato fermato dai carabinieri di Agnone nel corso di appositi controlli antidroga che hanno visto in azione anche il cane Sissi del Nucleo Cinofili di Chieti. Sotto la lente anche gli istituti scolasti



AGNONE. Raffica di controlli antidroga in Alto Molise. In azione i carabinieri della Compagnia di Agnone con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Chieti e, in particolare, del cane Sissi. I militari hanno passato al setaccio gli obiettivi ritenuti sensibili e, in particolare sono finiti sotto la lente gli istituti scolastici.

controlli scuolaI controlli sono poi stati estesi alla circolazione stradale dove sono accertate numerose violazioni al codice della strada, con particolare riferimento all’utilizzo del telefonino e alla guida senza le cinture di sicurezza. Nella rete dell’Arma è finito un uomo originario di un piccolo comune dell’Alto Molise che nel corso del controllo ha mostrato evidenti sintomi di alterazione, tali da spingere i carabinieri ad eseguire verifiche approfondite.

I sospetti dei carabinieri sono stati confermati da specifiche analisi a cui l’uomo è stato sottoposto presso il presidio ospedaliero di Agnone, dalle quali è risultato positivo all’uso di cocaina. L’uomo è stato quindi denunciato e si è visto portare via l’auto e la patente di guida.

“Tali attività di prevenzione – sottolineano dal Comando provinciale dell’Arma -e contrasto continueranno ad essere svolti quotidianamente dalle pattuglie insistenti su tutto il territorio dell’Alto Molise, al fine di rendere più incisiva l’azione di controllo del territorio e, come in questo caso, scongiurare le gravi conseguenze che possono scaturire da chi si mette alla guida in uno stato di alterazione psico-fisica”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy