Operai al lavoro in un cantiere poco sicuro: imprenditore nei guai

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il titolare della ditta edile di Venafro è stato denunciato e multato al termine di un’ispezione eseguita dai carabinieri



VENAFRO. Garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro. Una ‘mission’ per i carabinieri del Nil che, anche negli ultimi giorni, hanno eseguito numerosi controlli a Isernia e nella sua provincia.

Sotto la lente è finita anche ditta edile con sede a Venafro. Nel corso degli accertamenti, i militari hanno scoperto che gli operai non erano stati muniti di idonei sistemi di protezione (imbracature).

Per questo il titolare della ditta è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per aver violato la legge e per non aver adottato le particolari misure ritenute necessarie per la tutela dei lavoratori, impartendo una prescrizione, diretta a richiamare l’osservanza delle norme. Nei confronti dell’imprenditore è scattata anche una multa da 2.500 euro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings