Codice Rosso, l’appello del questore Pellicone alle vittime: “Denunciate le violenze”

Incontro a Isernia, promosso dalla Polizia di Stato, per ribadire l’importanza della prevenzione. Necessario un approccio sinergico tra le istituzioni per combattere il fenomeno.


ISERNIA. Basta abusi sulle donne: anche a Isernia è stata celebrata la ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’. In questura si è tenuto l’incontro con la stampa, con i rappresentanti dei centri antiviolenza e delle associazioni impegnate nella lotta alla violenza di genere presso la Sala di Ascolto Riservato allestita presso la Questura e intitolata a ‘Stefania Cancelliere’.

L’incontro, fortemente voluto dal questore Roberto Pellicone, è stato l’occasione per ribadire, ancora una volta, l’importanza della prevenzione e dell’informazione e dell’approccio sinergico tra i vari operatori coinvolti: le forze dell’ordine, le associazioni e i servizi sociali. Presenti i familiari di Stefania Cancelliere, giovane donna e mamma, figlia di questa terra, barbaramente uccisa nel 2012. 

L’attrice Daniela Terreri, testimonial dell’evento, per un sopravvenuto impegno di lavoro, con profondo rammarico, non è potuta intervenire, ma ha voluto comunque testimoniare la sua vicinanza con un video-messaggio.

Al termine, l’equipe multidisciplinare si è spostata davanti all’Auditorium ‘Unità d’Italia” in occasione dell’evento organizzato dalla Prefettura di Isernia, per testimoniare l’impegno della Polizia di Stato in questa delicata e drammatica realtà e davanti al Centro Commerciale In Piazza per sensibilizzare i cittadini sulla cultura del rispetto.

Il messaggio che il questore ha voluto dare è rivolto alle donne affinché si rivolgano con fiducia alla Polizia di Stato e ai centri antiviolenza per segnalare anche i primi segnali di violenza: troveranno ad ascoltarle e a consigliarle persone qualificate e competenti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale