HomeNotizieCRONACAIsernia, droga nascosta nel bagno della scuola: scatta il blitz dell’Arma

Isernia, droga nascosta nel bagno della scuola: scatta il blitz dell’Arma

Numerosi i controlli eseguiti nelle ultime ore dai carabinieri. In azione anche il nucleo cinofili di Chieti


ISERNIA. Ancora controlli antidroga a Isernia. In azione i carabinieri del Nor insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Chieti, che hanno passato al setaccio varie zone del centro, la Stazione Ferroviaria ed alcuni istituti scolastici del capoluogo dove hanno eseguito verifiche all’interno delle aule ed all’esterno delle strutture.
Prezioso l’aiuto del cane antidroga ‘Baghera’ del Nucleo Cinofili di Chieti, che ha individuato uno studente, trovato in possesso di alcune dosi di hashish, custodite in un involucro di plastica nascosto all’intero dello zaino.

Per questo è stato segnalato alla locale Prefettura. Ritrovate anche altre 3 bustine della stessa sostanza in un bagno dell’edificio e nelle aiuole esterne degli istituti.
L’Arma dei Carabinieri, affianca come ogni anno, all’attività di contrasto nello specifico settore dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole anche quella informativa e divulgativa mediante incontri presso i vari istituti, finalizzati a fornire ai giovani utili contributi tesi alla formazione della cultura della legalità ed in particolare sui rischi che si corrono venendo a contatto con la droga, sia sul piano penale che della salute e dei conseguenti danni fisici e mentali, interagendo con i giovani studenti in dibattiti in cui la famiglia e la scuola rappresentano i due pilastri che costituiscono il tessuto relazionale di una società civile.

Tra i vari luoghi controllati è stata inoltre setacciata la zona della Stazione Ferroviaria e del Terminal Bus per riscontrare la presenza di sostanze stupefacenti celate in luoghi impensabili quali cestini e bidoni dell’immondizia ed altri nascondigli che gli spacciatori spesso utilizzano per ridurre il rischio di essere sorpresi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img