HomeNotizieCRONACAOccupava abusivamente una casa popolare: denunciata una coppia di extracomunitari

Occupava abusivamente una casa popolare: denunciata una coppia di extracomunitari

I coniugi sono stati segnalati dai Carabinieri di Trivento e dovranno rispondere in concorso di invasione di edifici. Numerosi i controlli effettuati dall’Arma di Bojano nelle ultime ore su tutto il territorio. Il bilancio


BOJANO. Da qualche tempo si erano stabiliti in un’abitazione dell’Istituto Autonomo Case Popolari, pur non essendo in possesso dei requisiti e delle autorizzazioni necessarie. Per questo due coniugi extracomunitari sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Trivento.

I militari hanno accertato che i due, da tempo residenti nel piccolo centro cittadino, arbitrariamente e senza alcuna autorizzazione hanno occupato, con l’intero nucleo familiare, una abitazione dell’Istituto Autonomo Case Popolari. Entrambi dovranno rispondere in concorso di invasione di edifici.

Sempre nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Comando Compagnia di Bojano, hanno messo in campo un altro servizio a largo raggio, per garantire maggiore sicurezza sulle strade e nei centri abitati. Il servizio si è concentrato in via prioritaria a Cercemaggiore, Guardiaregia e Campochiaro.

Obiettivo prioritario è stato quello di scongiurare l’azione dei ladri. Le pattuglie sul territorio sono state impiegate nelle ore pomeridiane – serali e i controlli sono stati principalmente orientati ai veicoli in transito specie quelli di grossa cilindrata, spesso segnalati e visti nei centri abitati aggirarsi con fare sospetto. Numerosi, infatti, sono risultati i Posti di Controllo effettuati, ancorché le condizioni meteo particolarmente avverse, non ne hanno consentito una agevole attuazione lungo le principali arterie stradali, alcune delle quali teatri di gravi sinistri stradali nel recente passato.

La Stazione Carabinieri di Guardiaregia, nel corso di un controllo, ha sorpreso alla guida un giovane 28enne della provincia di Benevento, risultato positivo al controllo etilometrico, palesando un tasso alcolico pari a 0,71 g/l. Per il ragazzo è scattata la sanzione amministrativa con conseguente ritiro della patente di guida finalizzato alla sospensione per la durata di un mese.

Un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, invece, nel corso di un controllo a soggetto sottoposto a misura alternativa alla detenzione, in Baranello, lo ha sorpreso con in casa un conoscente non autorizzato, che ha provato a nascondersi. Per l’uomo è scattata la denuncia per la violazione delle prescrizioni.
L’attività di prevenzione svolta con l’impiego di 10 pattuglie, ha prodotto ottimi risultati e favorevole riscontro della cittadinanza, specie dei comuni di Cercemaggiore e Campochiaro, nel corso della quale i veicoli controllati sono stati 107 e le persone identificate 128, tre delle quali sanzionate per infrazioni al Codice della Strada.

Le attività disposte dal comandante della Compagnia Carabinieri proseguiranno e saranno intensificate, specie con l’approssimarsi delle festività natalizie, dove ancora una volta si sollecitano le segnalazioni dei cittadini e degli esercenti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img