HomeNotizieCRONACAEmergenza cinghiali, premio in denaro per chi ne abbatte di più. Amoroso...

Emergenza cinghiali, premio in denaro per chi ne abbatte di più. Amoroso lancia l’iniziativa

Su proposta del sindaco di Petrella Tifernina il Consiglio comunale del paese ha approvato un regolamento senza precedenti in Italia


CAMPOBASSO. Emergenza cinghiali, il Comune di Petrella Tifernina ha approvato un regolamento senza precedenti in Italia, che demanda alla Giunta comunale la facoltà di determinare un premio in danaro per la squadra di cacciatori che avrà abbattuto il maggior numero di cinghiali nel comune e nel comprensorio.

Un regolamento approvato dal Consiglio comunale, su proposta del sindaco e vice presidente della Provincia Alessandro Amoroso, con l’obiettivo di affrontare l’annosa questione legata al sovrappopolamento dei cinghiali, che costituiscono una vera emergenza per le coltivazioni e per l’incolumità degli automobilisti.

Proprio il sindaco, dopo aver interessato le istituzioni regionali ha partecipato alla manifestazione a Roma, davanti a Palazzo Chigi, organizzata dalla Coldiretti.

La squadra di cacciatori che dimostrerà, tramite registri vidimati dall’Atc, di aver soppresso più cinghiali nella stagione venatoria in corso, nei comuni di Petrella Tifernina, Castellino del Biferno, Montagano, Matrice e Lucito, si aggiudicherà il trofeo.

“Il fenomeno in questione ha raggiunto grandi dimensioni – ha dichiarato Amoroso – l’obiettivo è che l’iniziativa possa essere da stimolo alle istituzioni romane, nel prendere provvedimenti a carattere emergenziale e possa contribuire a ridurre la presenza di cinghiali presenti sul territorio di Petrella e dintorni”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img