Isernia, lutto nell’imprenditoria: è morto Giancarlo Di Risio

Ex amministratore delegato di Ittierre è stato autore del salvataggio del prestigioso marchio Versace. Era malato da tempo


ISERNIA. Si è spento all’età di 63 anni, dopo un calvario durato molto a lungo, il noto manager Giancarlo Di Risio. Fratello di Massimo, patron dell’omonima casa automobilistica molisana, è stato protagonista dei fasti dell’Ittierre, quando nel 1994 divenne amministratore delegato dell’azienda di Pettoranello. E insieme a Tonino Perna ne decretò lo sviluppo e l’affermazione nel settore tessile, per poi occuparsi successivamente soprattutto del settore marketing.

Dieci anni dopo, quello che forse fu il momento più alto della sua carriera professionale: fu nominato direttore generale del prestigioso marchio Versace. Ebbe il compito di ristrutturare l’azienda, quando, a seguito della morte del fondatore Gianni Versace, la griffe era in perdita di oltre 26 milioni di euro.

Nel corso del suo mandato, Di Risio era riuscito a riportare in utile l’azienda, che ha chiuso il 2008 a 336 milioni di euro. 

Lascia la moglie e due figli. I funerali si terranno domani 18 dicembre alle ore 12, nella chiesa del Sacro Cuore a Isernia. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale