HomeNotizieCRONACATangente da 700 euro: arrestata Paola Galeone, ex prefetto vicario di Campobasso

Tangente da 700 euro: arrestata Paola Galeone, ex prefetto vicario di Campobasso

Il provvedimento disposto dal Gip del Tribunale di Cosenza, che indaga su una presunta mazzetta che sarebbe stata intascata tra il 23 e il 28 dicembre


CAMPOBASSO. Induzione indebita a dare o promettere utilità: questo il reato contestato al prefetto di Cosenza Paola Galeone, che è stata arrestata e posta ai domiciliari nella sua casa di Taranto. Alla Galeone, 58 anni, prefetto vicario di Campobasso dal 2010 al 2013, viene contestato, in particolare, l’articolo 319 quater del Codice penale.

A riferirlo è la Procura della Repubblica di Cosenza. A decidere per gli arresti domiciliari il Gip del tribunale calabrese, nell’ambito delle indagini su una presunta ‘mazzetta’ da 700 euro, intascata, secondo l’accusa, dalla Galeone, tra il 23 e il 28 dicembre scorso.

Il procedimento penale è stato iscritto a seguito di una denuncia presentata alla Polizia da un’imprenditrice della zona, Cinzia Falcone, alla quale la Galeone avrebbe proposto di emettere una fattura fittizia di 1.220 euro, per poter intascare la parte di fondo di rappresentanza accordata ai prefetti rimasta disponibile alla fine dell’anno.

Secondo l’accusa, dei 1.220 euro 700 sarebbero andati al prefetto e 500 all’imprenditrice. A seguito della denuncia le forze dell’ordine avrebbero potuto concordate data e luogo di consegna dei soldi al prefetto, facendo in modo che tutto fosse videoregistrato.

Lo scambio illecito sarebbe avvenuto in un bar. La Galeone è stata poi fermata all’uscita dell’esercizio commerciale e portata in Procura per chiarimento. Il prefetto è stato subito posto in aspettativa.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img