Blitz nel locale della movida, violate le norme anti-alcol: scatta la maxi multa

In azione i carabinieri di Cercemaggiore, che hanno eseguito controlli mirati per garantire sicurezza e rispetto delle regole. La sanzione supera i 7mila euro


CAMPOBASSO. Garantire sicurezza e rispetto delle regole per un divertimento consapevole. Con questo obiettivo l’altra notte i carabinieri di Cercemaggiore, hanno proceduto ad un mirato controllo all’interno di un noto locale della zona, dove qualche giorno fa si era verificata una aggressione tra alcuni clienti.

Il controllo era mirato alla verifica del rispetto delle normative in relazione alla somministrazione di bevande alcoliche. Per il gestore, è scattata una sanzione amministrativa di oltre 7.000,00 euro, poiché non in regola con quanto sancito dall’art. 6 c. 2 e 3 del D. L.vo 03.08.2007 nr. 117 (Norme volte a promuovere la consapevolezza dei rischi di incidente stradale in caso di guida in stato di ebrezza), poiché la somministrazione di bevande alcoliche continuava dopo le 03.00 e il locale non era dotato del previsto precursore.

Fuori dal locale, una gazzella ha effettuato numerosi controlli con l’etilometro, risultati tutti negativi e diversi clienti hanno deciso di fare rientro nelle proprie abitazioni a piedi. Il monito del Comando Compagnia Carabinieri di Bojano è ‘no’ tassativo all’uso di sostanze stupefacenti e mai mettersi alla guida dopo aver bevuto. 

Attenzione massima inoltre, è stata dedicata nei giorni di festa al fenomeno dei furti in abitazione, che ultimamente ha visto una recrudescenza degli episodi, dovuti per lo più ai proprietari assenti per vacanze natalizie ed alle condizioni meteo particolarmente favorevoli ai malfattori. Il dispositivo di controllo del territorio è stato intensificato, ma non si può prescindere dalle segnalazioni che giungono dai cittadini, ai quali è costante l’invito a chiamare il 112 anche solo per un semplice sospetto.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale