HomeNotizieCRONACATelecamere sulle ambulanze contro le aggressioni ai medici. La Vecchia: controlli anche...

Telecamere sulle ambulanze contro le aggressioni ai medici. La Vecchia: controlli anche in Molise

Sulla proposta fatta dal Ministero dell’Interno, dopo gli episodi che si sono verificati negli ultimi giorni


CAMPOBASSO. Telecamere sulle ambulanze a Napoli, per prevenire gli episodi di violenza contro i medici, il segretario regionale Fismu Ernesto La Vecchia chiede di potenziare i controlli anche in Molise.

“E’ buona l’iniziativa del Ministro degli Interni sulla videosorveglianza delle ambulanze a Napoli – ha detto La Vecchia – ma il problema non è solo partenopeo, è esteso in tutto il Paese, anche in Molise, dove in questi anni si è fatto poco o nulla”.

“Serve un piano straordinario di messa in sicurezza della sanità pubblica – ha aggiunto il sindacalista – dalle postazioni di guardia medica alle ambulanze, passando per il pronto soccorso e gli ambulatori sul territorio. Strutture adeguate, postazioni di polizia e di sicurezza privata, videosorveglianza, ma anche organizzazione più efficace dei servizi, nell’accoglienza per i pazienti, nei turni di lavoro dei medici (spesso lasciati soli)”.

“Serve meno precariato, più personale. Riassumendo più risorse. Quindi fondamentale esaminare la questione della valorizzazione del ruolo come professionisti, attraverso strumenti legislativi che ne riconoscono la funzione come pubblico ufficiale. In sintesi – ha concluso – idee e volontà politica. Ora, se no quando”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img