HomeNotizieCRONACAAgricoltura a chilometro zero, nuova sfida per Naturavicina: inaugurato punto vendita a...

Agricoltura a chilometro zero, nuova sfida per Naturavicina: inaugurato punto vendita a Isernia

I prodotti dell’orto direttamente in tavola con la vincente formula ideata dai tre giovani titolari della società Diba Bio Innovative Farm


ISERNIA. Nuova apertura a Isernia per Naturavicina. È stato inaugurato pochi giorni fa, al civico 65/D di Viale dei Pentri, il punto vendita dell’innovativa e vincente attività che propone prodotti di agricoltura bio, rigorosamente a chilometro zero.

naturavicina prodotti espostiIl progetto Naturavicina è stato ideato dalla Diba Bio Innovative Farm, società agricola nata dall’idea di tre amici molisani, precisamente di Macchiagodena, con lo scopo di valorizzare la propria terra attraverso le moderne tecnologie. La formula è quella che offre al cliente la possibilità di crearsi un orto o un uliveto, anche non disponendo di terreni e mezzi propri, da coltivarsi a distanza.
L’utente può monitorare h24 le sue colture, tramite il proprio account, potendo finanche partecipare ad alcuni momenti del procedimento, con funzioni attivabili da remoto come l’irrigazione, e alla fine riceverà i frutti dell’intero lavoro.

naturavicina punto venditaRecandosi al punto vendita, è possibile scegliere cosa coltivare: prodotti freschi, certificati bio e, dunque, non standardizzati. Ogni fase viene curata direttamente dalla Diba Bio Innovative Farm, che garantisce la qualità e genuinità anche dei prodotti trasformati, acquistabili sempre presso il punto vendita pentro, come ad esempio la passata di pomodori, le melanzane sott’olio e similari.

Tra i vantaggi di tale formula vi è la tracciabilità in tempo reale dei propri prodotti tramite una webcam e costi vantaggiosi in rapporto alla personalizzazione del servizio.

“Abbiamo aperto uno negozio Naturavicina a Isernia – commenta Francesco Barile, tra i titolari dell’attività – per dare l’opportunità a tutte le persone del posto di gustare sulla propria tavola prodotti naturali, davvero a chilometro zero”. Non resta che provare: c’è da rimanere incantati dai sapori.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img