Concessionario di auto a Frosolone, ma la sede è un condominio: scoperta maxitruffa

Il raggiro di centinaia di migliaia di euro è stato pianificato per ottenere premi assicurativi per i numerosi veicoli intestati: denunciato un napoletano


ISERNIA. Continuano i servizi messi in campo dai carabinieri di Isernia, finalizzati al contrasto del fenomeno delle false residenze e delle fittizie sedi societarie, che nell’ultimo periodo hanno fatto emergere svariate situazioni illecite nello specifico ambito. Oggi i militari di Frosolone (IS), all’esito dell’attività d’indagine, condotta mediante verifiche sul posto hanno denunciato un trentenne originario dell’hinterland napoletano, già titolare di numerosi pregiudizi penali.

L’uomo, titolare di una società di vendita e noleggio auto, aveva fissato fittiziamente sia la residenza che la sede legale della società nel comune pentro, pur non collocandovi alcun ufficio o altro riconducibile alla società stessa, Addirittura in questo caso l’azienda risultava collocata presso un condominio all’insaputa di tutti gli occupanti. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria.

È in corso la quantificazione del valore complessivo della truffa posta in essere che si aggira intorno a diverse centinaia di migliaia di euro. Non si escludono ulteriori sviluppi dell’indagine.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale