HomeNotizieCRONACAInfluenza, in Molise il più alto tasso di incidenza

Influenza, in Molise il più alto tasso di incidenza

Le Regioni centrali tra le più colpite. A rilevarlo il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità ‘Inlunet’


CAMPOBASSO. Il Molise svetta, insieme ad Abruzzo, Campania, Umbria, Marche e Lazio, nella classifica delle regioni italiane che hanno fatto registrare la più alta incidenza di casi influenzali. A rilevarlo il rapporto epidemiologico ‘Influnet’ dell’Istituto Superiore di Sanità.
Sono stati superati, infatti, i nove casi per mille assistiti nei giorni dal 13 al 19 gennaio scorsi.

Ad essere colpite soprattutto le classi di età pediatrica. Nei bambini sotto i cinque anni l’insorgere della sindrome simil-influenzale è quasi raddoppiata rispetto alla settimana precedente.
Nella terza settimana del 2020 il numero di casi stimati è pari a circa 488.000, per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di circa 2.768.000.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img