Isernia, guerra ai furti in città e nelle borgate: controlli serrati della Polizia

Numerose le verifiche eseguite lo scorso fine settimane per garantire maggiore sicurezza


ISERNIA. E’ stato un altro fine settimana di controlli serrati quelli della Polizia, per garantire maggiore sicurezza e prevenire i reati che creano maggiore allarme sociale, soprattutto i furti.

Intensificata l’attività in tutta la provincia. Sono stati, infatti, rinforzati i servizi di controllo del territorio da parte di personale della Squadra Volanti che, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara ha effettuato controlli mirati nei Comuni di Isernia e Venafro e lungo le principali arterie viarie della provincia.

Trenta i posti di controllo realizzati con l’impiego di 33 pattuglie: identificate 404 persone, di cui 112 con precedenti di Polizia e controllati 249 veicoli. Sono state contestate 6 infrazioni al codice della Strada e controllati 4 esercizi pubblici.

Anche dal punto di vista dei controlli a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale si è intensificata l’attività procedendo al controllo di 36 persone.

Sono stati anche effettuati servizi di controllo disposti dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza nei confronti di strutture ricettive ed esercizi pubblici: sono stati identificati 27 stranieri nell’area della Stazione Ferroviaria e del Terminal Bus.

Particolare attenzione è stata riservata anche alle contrade, predisponendo un attento presidio dinamico con frequenti passaggi e saltuarie soste delle pattuglie operanti, e soprattutto ai luoghi di maggiore ritrovo della comunità giovanile al fine di scongiurare possibili attività delittuose.

L’obiettivo della Polizia di Isernia e del questore Pellicone resta quello di prevenire i reati al fine di garantire ai cittadini di fruire in sicurezza degli spazi e dei servizi che la città offre, assicurando loro fine settimana tranquilli.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale