Gioca a poker online ma con i soldi di un altro, rubati oltre 3 mila euro

La vittima è un 25enne al quale venivano sottratte continuamente piccole somme di denaro dalla sua PostePay


VINCHIATURO. Si sedeva al tavolo verde del poker online ma i soldi delle puntate erano sottratti in maniera fraudolenta a un giovane molisano ignaro di tutto. I carabinieri, dopo un’attenta indagine, hanno incastrato un 47enne residente in provincia di Bari, particolarmente avvezzo all’uso dello strumento multimediale e della “rete”. L’uomo, con artifici e raggiri è riuscito ad impossessarsi della somma di euro 3.000,00, prelevandola dalla carta PostePay di un 25enne del luogo.

Il giovane si è accorto solo dopo qualche tempo della sottrazione di denaro che avveniva in maniera costante ed in piccole ‘dosi’. L’uomo risponderà di truffa e indebito utilizzo di carta di credito all’autorità giudiziaria di Campobasso.

Di furto aggravato di energia elettrica risponderà, invece, una 43enne del luogo, che dopo essersi vista staccare il contatore dell’energia elettrica, dalla società gestrice dell’erogazione, causa morosità, era riuscita ad effettuare un allaccio abusivo sul contatore del vicino di casa. Dopo aver raccolto la denuncia di un 60enne residente a Vinchiaturo, al quale da qualche tempo non tornavano i conti per gli eccessivi costi sostenuti per l’energia elettrica, i Carabinieri hanno effettuato una serie di accertamenti, coinvolgendo anche tecnici specializzati, riuscendo a risalire alla donna, che aveva posto in essere il furto.

L’attività di indagine ha messo in luce la condotta delittuosa, anche quando ormai era cessata, non consentendo ai Carabinieri di intervenire nella flagranza, che avrebbe consentito l’applicazione di misure più stringenti. Allo stato sono al vaglio i conteggi al fine di quantificare a quanto ammonti il danno patito dalla vittima.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale