HomeNotizieCRONACAAl posto di blocco dichiara le generalità del fratello, giovane isernino nei...

Al posto di blocco dichiara le generalità del fratello, giovane isernino nei guai

Al 19enne era stata ritirata la patente, adesso ha una denuncia per sostituzione di persona e false attestazioni


ISERNIA. Nei giorni scorsi, durante un normale controllo, la polizia di Isernia ha fermato un 19enne isernino che era alla guida di una potente berlina nera. Il giovane ha tentato di ingannare i poliziotti dichiarando le generalità del fratello, quasi coetaneo, e dichiarando, inoltre, di aver dimenticato a casa la propria patente di guida.

Gli agenti, però, hanno deciso di approfondire il controllo, e, da una perquisizione al veicolo, è saltata fuori una patente nascosta all’interno di un vano dell’auto, con le generalità fornite dall’autista, ma con una foto completamente differente. Ciò ha indotto i poliziotti a condurre il ragazzo negli uffici della questura di via Palatucci sottoponendolo a un fermo per identificazione. Dopo diversi accertamenti e riscontri si è scoperto che il giovane aveva fornito le false generalità, corrispondenti a quelle del fratello, poiché gli era stata revocata la patente di guida.

Questa condotta gi è valsa non solo la sanzione per guida con patente revocata (5.100 euro) con realtivo fermo del veicolo per tre mesi, ma anche una denuncia per sostituzione di persona e false attestazioni a pubblico ufficiale. Inoltre, la madre del ragazzo, proprietaria dell’auto, è stata convocata in ufficio e, dopo aver dichiarato di essere a conoscenza del fatto che il figlio avesse preso l’auto, è stata sanzionata ai sensi dell’art. 116 del Nuovo Codice della Strada per l’incauto affidamento del veicolo.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img