HomeNotizieCRONACACostruzione abusiva in zona agricola, chiuso bed & breakfast a Sant’Agapito: 4...

Costruzione abusiva in zona agricola, chiuso bed & breakfast a Sant’Agapito: 4 indagati

Operazione dei carabinieri di Venafro. I dettagli nella conferenza stampa di stamani della procura. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Ci sono 4 indagati a piede libero per una presunta lottizzazione abusiva, sfociata nel sequestro preventivo di una piscina e dei fabbricati presso una struttura ricettiva di Sant’Agapito.

Come spiegato nel corso della conferenza stampa di pochi minuti fa dal procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Isernia Carlo Fucci – affiancato dal sostituto procuratore Maria Carmela Andricciola, che ha diretto le indagini affidate ai carabinieri della Compagnia di Venafro, presenti con il comandante Mario Giacona e il comandante provinciale di Isernia Gennaro Ventriglia – nell’arco di alcuni anni è stato costruito un complesso residenziale destinato a scopi ricettivi in zona agricola.

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

La country house – bungalow, una piscina, una sala ristorante e altre strutture asservite al funzionamento della struttura bed & breakfast – sarebbe tuttavia stata realizzata in assenza dei necessari permessi edilizi o in parziale/totale difformità dagli stessi. In pratica, ci sarebbe stata un’illegittima trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio in un’area sottoposta a vincoli paesaggistici.

Nelle scorse settimane la costruzione era stata chiusa a seguito di alcuni controlli dei carabinieri che avevano riscontrato la carenza di una serie di autorizzazioni. Il proprietario, di origini campane, come riferito dalla procura risulta gravato da numerosi precedenti penali, anche in materia di armi, oltre a essere stato, in passato, arrestato e processato anche per associazione di stampo mafioso (ma poi assolto per tale imputazione).

Tra gli indagati, di cui non sono state rese note le generalità, oltre al proprietario figurano il gestore – una donna straniera – il progettista e il collaudatore.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img