HomeNotizieCRONACAIsernia, cane poliziotto fiuta eroina nel centro storico: incastrata coppia di spacciatori

Isernia, cane poliziotto fiuta eroina nel centro storico: incastrata coppia di spacciatori

Si tratta di un uomo e una donna, già noti alle forze dell’ordine, denunciati. Sequestrata la sostanza stupefacente


ISERNIA. Smascherati dal cane poliziotto e denunciati per spaccio di stupefacenti. Finiscono così nei guai una donna di 44 anni e un giovane di 24, con precedenti specifici, sorpresi dagli agenti della Squadra Mobile in casa con la droga.

Il blitz è scattato nei giorni scorsi nel centro storico di Isernia, a seguito di diverse segnalazioni circa un via vai sospetto di persone presso lo stabile in cui la coppia condivideva un appartamento. Ed ecco che, sfruttando l’effetto sorpresa, i poliziotti sono entrati nell’abitazione per una perquisizione con il cane Ayrton. L’animale ha subito fiutato dell’eroina, circa 11 grammi, nascosta in parte nel comodino della camera da letto della donna e in parte nella cassaforte sita, invece, nella stanza dell’uomo.

Lo stupefacente, verosimilmente destinato al mercato dello spaccio locale, è stato sequestrato. E i due restano a disposizione dell’autorità competente.

Non si tratta dell’unico sequestro di eroina operato di recente in città, – comunicano dalla Questura di Isernia – segno della diffusione proprio tra i giovani di tale sostanza stupefacente, definita dagli esperti “desocializzante” per i suoi effetti antidepressivi e ansiolitici, perché porta i consumatori ad isolarsi, rendendogli difficile relazionarsi in società.

L’attenzione della polizia al fenomeno dello spaccio sul territorio è alta, per dare risposte al grido di aiuto di tante famiglie.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale  

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img