HomeNotizieCRONACAIsernia, alla guida sotto l’effetto di alcol e droga: 8 giovani nella...

Isernia, alla guida sotto l’effetto di alcol e droga: 8 giovani nella rete della Polstrada

Notte di controlli in città e preoccupanti i dati emersi. Gli agenti hanno ritirato cinque patenti e decurtato 55 punti


ISERNIA. Giovani al volante dopo aver assunto alcol e droga. Un fenomeno diffuso che non risparmia Isernia. L’ennesima conferma arriva dai controlli effettuati di recente dalla Polizia Stradale: ben otto i ragazzi risultati positivi agli appositi test. 

La Polizia di Stato sta monitorando attentamente il preoccupante aumento degli incidenti stradali dall’inizio dell’anno, anche attraverso un’intensificazione dei controlli su tutto il territorio nazionale per contrastare le principali cause degli incidenti stessi. Fra queste, specie nei fine settimana e fra i giovani, risulta frequente l’uso di alcool e di stupefacenti da parte dei conducenti.

In tale ottica, il questore di Isernia Roberto Pellicone ha voluto predisporre uno specifico servizio di controllo nella notte tra sabato e domenica scorsa nel centro di Isernia, sempre animato da molti giovani che frequentano i numerosi locali.

Impegnati gli uomini della Polizia Stradale che, nella circostanza, si sono avvalsi della collaborazione di personale dell’Ufficio Sanitario della Questura, per l’effettuazione dei test per l’accertamento dell’uso di stupefacenti a bordo del camper in dotazione al Compartimento Polizia Stradale per l’Abruzzo ed il Molise.

Preoccupanti i risultati: ben 6 giovani sono risultati positivi all’accertamento con l’etilometro, fra cui due donne ed un neopatentato. Due i giovani, di 22 e 28 anni, risultati positivi al test sull’uso di stupefacenti. Per questi ultimi sono stati disposti ulteriori accertamenti sui campioni di saliva presso la Direzione Centrale di Sanità del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

In totale, gli agenti hanno ritirato 5 patenti di guida. 55 i punti complessivamente decurtati.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img