HomeNotizieCRONACAIl Molise in lutto: è morto l’attore Flavio Bucci

Il Molise in lutto: è morto l’attore Flavio Bucci

Originario di Casacalenda, è stato stroncato da un malore. Aveva 72 anni. Il ricordo del governatore Toma


CAMPOBASSO. Cordoglio in Molise per l’improvvisa scomparsa del noto attore Flavio Bucci, stroncato da un malore. Aveva 72 anni.

Originario di Casacalenda, si è formato professionalmente presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino. Quasi cento i film che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico: da “La classe operaia va in paradiso” 1971 a “Il Divo” del 2008. Conosciuto soprattutto per l’interpretazione di Ligabue e per il personaggio di Don Bastiano nel Il Marchese del grillo, sarebbe dovuto tornare nel Molise il prossimo 23 febbraio per uno spettacolo al teatro del Loto di Ferrazzano. Casacalenda, suo paese d’origine, nel 2016 gli aveva conferito la cittadinanza onoraria.

Ed oggi, nel giorno dell’improvvisa scomparsa, lo ricorda anche il presidente della Regione Donato Toma: “Un altro figlio illustre del Molise ci ha lasciati. Flavio Bucci è stato un grande attore teatrale e cinematografico, anche se il grande pubblico lo ha conosciuto attraverso gli sceneggiati televisivi. Lo avremmo rivisto fra qualche giorno a Ferrazzano, dove era in programma un suo spettacolo al Teatro del Loto. Molto legato a Casacalenda, di cui era originario il padre e dove spesso si recava, qualche anno fa era stato insignito della cittadinanza onoraria e Molise Cinema Film Festival lo aveva omaggiato con una retrospettiva. Sarebbe bello – conclude il governatore – se il Festival di Casacalenda fosse intitolato alla sua memoria”.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

 

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img