Il Molise e la pantera. Avvistamenti in tutta la regione, cresce la paura

Da Limosano a Duronia, da Bagnoli del Trigno a Trivento e Carpinone. Intanto si attende il referto dell’Istituto zooprofilattico di Teramo, che sta analizzando la carcassa di una pecora


CAMPOBASSO. Il Molise e la paura della pantera, aumentano gli avvistamenti da un capo all’altro della regione e la paura, per la presenza di un felino di grosse dimensioni che si sta muovendo nelle campagne della regione, sta diventando psicosi.

Dopo Limosano, dove sono state trovate tracce evidenti, analizzate dai veterinari dell’Asrem, segnalazioni sono arrivate dalle campagne di Duronia, di Bagnoli del Trigno e di Trivento, tre comuni non particolarmente distanti in linea d’aria.

Ben più lontano Carpinone, dove qualche cittadino avrebbe avvistato la pantera in zona Piana, nella periferia del paese. Su disposizione del sindaco Pasquale Colitti i carabinieri forestali di Isernia, insieme ai veterinari, hanno perlustrato la zona, senza rinvenire tracce del passaggio della pantera.

Intanto si attende il referto dell’Istituto zooprofilattico di Teramo, che sta analizzando la carcassa di una pecora ritrovata in territorio di Limosano, non distante dall’area in cui sono state trovate le orme dell’animale. La stessa zona in cui un allevatore ha segnalato la scomparsa di alcuni ovini dalla sua stalla.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/