Aggredisce un’anziana per compiere violenza sessuale: arrestato pakistano

L’uomo aveva colpito anche un carabiniere, intervenuto per aiutare la donna. L’episodio avvenuto nei giorni scorsi a Campobasso, ma non si tratta del primo caso


CAMPOBASSO. Aggredisce una signora anziana in via Emilia e il carabiniere che, libero dal servizio, era intervenuto per difenderla. Convalidato l’arresto del pakistano protagonista dell’episodio e responsabile delle lesioni a carico della donna e del militare, entrambe refertate con 40 giorni di prognosi.

La decisione in sede di convalida, con il Gip del Tribunale di Campobasso che ha adottato nei confronti dello straniero un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il pakistano, messo in fuga dal carabiniere, era stato rintracciato nell’immediatezza dei fatti dal personale della Questura, in servizio di controllo del territorio, che era riuscito a fermare l’uomo, riconoscendolo grazie ad alcune foto trovate sul cellulare che quest’ultimo aveva perso durante la fuga.

Dagli accertamenti svolti, è emerso che l’extracomunitario, 29 anni e senza un lavoro stabile, ha aggredito la donna, colpendola ripetutamente al volto e alla testa, con l’intento di compiere atti sessuali. Sempre lui nel mese di dicembre si era già reso protagonista di un’altra aggressione ai danni di una donna nel centro cittadino.

Dopo l’arresto, il pakistano era stato trattenuto presso l’ospedale ‘Cardarelli’ per i problemi psichici in precedenza manifestati.

Ora in carcere, l’uomo è stato denunciato, oltre che per lesioni aggravate e per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, anche per tentata violenza sessuale.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale