Scende col treno a Termoli con la febbre: d’urgenza al ‘Cardarelli’ per sospetto Coronavirus, ma il test è negativo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’uomo, di Padova, è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza. Ma il tampone ha escluso il contagio. E’ invece risultata una fake news la notizia di un contagiato a Larino. Il sindaco intenzionato a fare denuncia per procurato allarme


CAMPOBASSO. Allarme Coronavirus, scende con la febbre e con la tosse da un treno a Termoli, dopo aver lavorato nella ‘zona rossa’ soggetta a cordone sanitario della Lombardia e viene portato con l’ambulanza del 118 all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.

L’uomo, di Padova, circa 30 anni, è arrivato in compagnia di una donna. A quanto pare erano diretti in Puglia, ma entrambi sono stati fatti scendere nella stazione ferroviaria molisana indossando camice e mascherina. L'uomo è stato condotto da Termoli direttamente in ospedale a Campobasso, dove è stato sottoposto al test del Covid-19. La risposta, da parte dell’Istituto ‘Spallanzani’ di Roma, è arrivata intorno alle 22.30: esito negativo, niente contagio da coronavirus.

Prima di fare scendere l'uomo a Termoli, il personale di bordo aveva provveduto a far trasferire in un’altra carrozza gli altri occupanti della vettura, per sottoporla a disinfestazione e sanificazione. Il treno Milano-Taranto si è poi fermato nella stazione di Bari centrale, per accertamenti su tutti i viaggiatori presenti sulla vettura su cui aveva viaggiato il giovane con sintomi sospetti.

E’ invece risultata una fake news la notizia di una persona contagiata a Larino. “Una notizia falsa, veicolata tramite WhatsApp - ha affermato il sindaco Pino Puchetti - Lo considero un procurato allarme e, per questo, domani mattina denuncerò il caso alla Polizia Postale. Mi auguro che si riesca a individuare il responsabile”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale