HomeNotizieCRONACACovid-19, misure di sicurezza al Neuromed: paziente isolato. E il sindaco di...

Covid-19, misure di sicurezza al Neuromed: paziente isolato. E il sindaco di Pozzilli annuncia provvedimenti più restrittivi

Dopo la notizia di un paziente positivo al Coronavirus l’Istituto neurologico informa di aver adottato tutte le azioni previste dalla normativa vigente, sin dall’inizio dell’emergenza. Intanto Stefania Passarelli intensifica i divieti e allerta le forze dell’ordine per presidiare il territorio


POZZILLI. Positivo al coronavirus un 83enne non molisano, con diverse comorbilità, ricoverato nel reparto di Neuroriabilitazione dell’ospedale Neuromed di Pozzilli.
A confermarlo, con una nota, lo stesso Irccs che ha ricevuto stamani gli esiti del tampone effettuato sul paziente.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

L’Istituto informa altresì che, già dalla serata di ieri, è stato predisposto l’isolamento dell’anziano e sono state intraprese tutte le azioni previste dalla normativa vigente, ministeriale e regionale, per la verifica di eventuali altri contagi tra i pazienti ricoverati nello stesso reparto.

“Sin dall’esordio dell’emergenza Coronavirus, – recita testualmente il comunicato – l’Istituto ha adottato tutte le misure in materia di contenimento e gestione della diffusione, aggiornandole tempestivamente all’evoluzione della situazione epidemiologica nazionale e regionale. In linea con le direttive OMS, ministeriali e regionali, si è provveduto, sin dall’inizio dell’epidemia, a tutelare il personale dell’Istituto che ha regolarmente utilizzato tutti i dispositivi di protezione individuale e si è proceduto anche a limitare al minimo il personale.
Neuromed – conclude la nota – è in contatto costante con gli organi di Governo Regionale e con l’ASREM per il monitoraggio della situazione e per la messa in atto di eventuali ulteriori iniziative”.

Se la clinica prova a lanciare un messaggio rassicurante per la popolazione, il sindaco di Pozzilli annuncia, in ogni caso, una stretta nelle misure per il contenimento del contagio. Dopo aver comunicato ai cittadini che è stato immediatamente attivato il protocollo per risalire ed identificare tutti i contatti recenti del personale sanitario Neuromed e dei cittadini di Pozzilli che lavorano nel reparto, Stefania Passarelli afferma: “Da questo momento il gioco si fa duro e come sindaco a cui spetta la salute dei propri cittadini, mi vedrò costretta a mettere in atto misure ancora più restrittive di quelle già in vigore. Si avvisa pertanto la cittadinanza di evitare di uscire di casa se non per assoluta necessità, siamo in uno stato di massima allerta. Ho già chiamato la Prefettura – conclude – per allertare le Forze dell’Ordine al fine di presidiare tutto il territorio di Pozzilli e soprattutto gli accessi. Ne vale la salute di tutti!”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img