HomeNotizieCRONACAPrimo contagio della provincia di Isernia, un caso di positività al coronavirus...

Primo contagio della provincia di Isernia, un caso di positività al coronavirus a Filignano

Dopo il paziente campano ricoverato al Neuromed, l’annuncio del sindaco che riguarda invece un concittadino, un medico neurochirurgo. Federica Cocozza esorta la comunità a mantenere la calma e anticipa l’emanazione di misure più restrittive


FILIGNANO. Quella che veniva considerata la settimana decisiva per i numeri dell’epidemia sul territorio, sta effettivamente portando a galla diversi casi di contagio da Covid-19.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Dopo la conferma quest’oggi di un paziente campano affetto da coronavirus e ricoverato al Neuromed di Pozzilli, anche il sindaco di Filignano Federica Cocozza annuncia, con un comunicato stampa, pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, il riscontro in paese di un caso di positività. Al momento risulta, da informazioni riferite dall’Asrem, che trattasi di un professionista, un medico neurochirurgo, che da tempo non ha rapporti con il Neuromed, contrariamente ad una voce girata sulle prime. Egli, anche per ragioni di lavoro, sarebbe stato impegnato nei giorni scorsi in trasferte nel Lazio e in altre regioni d’Italia – da verificare se tra esse figuri pure il Trentino Alto Adige – al ritorno dalle quali avrebbe deciso di mettersi in autoquarantena.

In ogni caso, il primo cittadino assicura che si procederà “alla ricostruzione della catena epidemiologica e verranno messi in quarantena tutti coloro che sono entrati in contatto con la persona risultata positiva”.

“In questo momento – ancora il sindaco – invito tutti a mantenere la calma e ad uscire di casa solo in caso di necessità. Nelle prossime ore al fine di tutelare la salute di tutti i cittadini verranno prese misure molto più restrittive e verranno effettuati controlli a tappeto. Vi chiedo la massima collaborazione che in questo momento significa rimanere a casa e non uscire se non in ipotesi di reale e improcrastinabile necessità”.

Si infrange così un primato, quello della provincia senza contagi, che di fatto era solo di facciata.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img