HomeNotizieCRONACALotta al Coronavirus, dalla ‘zona rossa’ del Molise il dono di un...

Lotta al Coronavirus, dalla ‘zona rossa’ del Molise il dono di un ventilatore polmonare

Dal caseificio ‘Sabatella’ della Cooperativa allevatori di Riccia. In corso altre raccolte fondi e iniziative di solidarietà


CAMPOBASSO. Coronavirus, arriva dalla ‘zona rossa’ molisana un’importante iniziativa di sostegno alla lotta contro il Covid-19. Il Caseificio ‘Sabatella’ della Cooperativa allevatori di Riccia ha donato in queste ore un ventilatore polmonare all’Asrem molisana. L’azienda è attiva sul territorio riccese dal 1979 e da alcuni mesi ha aderito a Confcooperative Molise. Una donazione fatta per tramite dell’associazione della Polizia di Stato.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Si tratta di un modo per sostenere la battaglia che in questi giorni sta affrontando il Paese – hanno detto i dirigenti di ‘Sabatella’ – Ci interessa il benessere del nostro territorio più che pubblicizzare la nostra azienda. Ai nostri concittadini non possiamo che dire che Riccia è forte e non è un paese di irresponsabili, come è stato dipinto su alcuni social”.

“In questo momento così difficile la cooperazione è sempre in prima linea, sia sotto l’aspetto dell’operatività che della solidarietà – ha rimarcato il presidente di Confcooperative Molise, Domenico Calleo – Sono orgoglioso per la sensibilità dimostrata da questa cooperativa e dalle altre. Oggi la parola d’ordine è solidarietà”.

Intanto ammonta a 10.370 euro la cifra donata dall’associazione MoliRARI Onlus alla raccolta fondi ScontagiAMOci promossa dal Gruppo di Volontariato e Protezione civile dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, sezione ‘Carlo Tufilli’ di Campobasso.

La cifra servirà all’acquisto, presso la SIARE Engineering International Group s.r.l., di un ventilatore polmonare modello Falco 202 Evo, da destinare all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Un presidio che si andrà ad aggiungere agli altri ventilatori polmonari che sarà possibile acquistare con l’importo complessivo raggiunto dalla raccolta fondi.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img