Neve di primavera, Campobasso imbiancata. Molise sferzato dal maltempo

Le strade della regione sono comunque tutte percorribili. Temperature in picchiata e rischio precipitazioni anche nelle prossime ore


CAMPOBASSO. Neve di primavera su Campobasso e su buona parte del Molise. Il maltempo, ampiamente annunciato dai meteorologi, dalla scorsa notte si è abbattuto sulla regione.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Imbiancato il capoluogo, qualche centimetro di neve, che però non ha intralciato la circolazione, già ridottissima per l’emergenza Coronavirus. Con il livello 1 di allerta attivato alle 4 di questa mattina sono stati attivati 6 mezzi spazzaneve della Sea e 3 bobcat.

Ingaggiato, inoltre, anche un mezzo privato dedicato esclusivamente alla tratta ospedaliera, per garantire il regolare transito dei mezzi di soccorso. Per il centro storico è operativo un mezzo e 5 operatori per lo spargimento del sale e la rimozione della neve dalle scale e dagli accessi principali.

“I servizi coprono l’intera rete viaria cittadina, dopo le principali arterie del centro e dei quartieri, anche nelle contrade la circolazione risulta garantita – ha specificato l’assessore alla Mobilità del Comune di Campobasso, Simone Cretella – tenuto conto dello scarso accumulo finora registrato e della consistenza della neve, particolarmente acquosa. I marciapiedi risultano praticabili.

Nel caso le condizioni dovessero peggiorare e se ne avvertirà l’esigenza, in particolar modo nella giornata di domani – ha aggiunto Cretella – i dispositivi di 2° e 3° livello, che prevedono l’impiego di mezzi esterni, sono già preallertati.”

nevelarinoNeve anche a Larino e in buona parte dei comuni del Molise centrale (Toro, Oratino, Petrella Tifernina), mentre forti raffiche di vento sulla costa hanno bloccato i collegamenti con le isole Tremiti.

campitelloAbbondante la nevicata a Capracotta e Campitello Matese, dove però impianti e alberghi sono chiusi a causa del Covid-19. Le previsioni meteo per le prossime ore parlano di ulteriori precipitazioni, anche a quote relativamente basse.

In provincia di Isernia tetti imbiancati anche ad Agnone, Pescopennataro, Bagnoli e a Rionero Sannitico.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!