HomeNotizieCRONACACampobasso, neve e maltempo distruggono le tende dei pre-triage: il ripristino a...

Campobasso, neve e maltempo distruggono le tende dei pre-triage: il ripristino a tempo record

Le strutture dell’ospedale Cardarelli e della Cattolica non hanno retto alle precipitazioni delle ultime ore, ma la protezione civile è già al lavoro


CAMPOBASSO. Questa mattina è tristemente crollata su sé stessa la tenda per il pre-triage montata nei giorni scorsi all’ingresso dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Stesso destino per la tensostruttura posizionata davanti al Gemelli Molise – l’ospedale Cattolica – anch’essa implosa sotto i colpi implacabili di neve e maltempo.

tenda crollata3Un ulteriore inciampo nell’emergenza sanitaria che la Regione sta vivendo, e che impone di trovare soluzioni alternative per il filtraggio dei pazienti. Un problema che poteva essere non da poco, considerato l’aumento del numero di contagi da coronavirus che sale di ora in ora.

Per fortuna, la struttura davanti al ‘Cardarelli’ è già stata prontamente ripristinata dalla protezione civile, che comunica: “Le tre tende sgonfie erano tali perché non utilizzate in quanto fatte montare a scopo preventivo dal Pronto Soccorso per eventuali stazionamenti di pazienti”.

tenda crollata2“I tamponi oggi, giovedì 26 marzo 2020, durante la mattina, sono stati eseguiti regolarmente in un camper riscaldato e sono in arrivo nei prossimi giorni i moduli del Dipartimento Nazionale, che ovviamente sono stati mandati per prima alle regioni del nord in difficoltà”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img