Coronavirus, quinta zona rossa in Molise: Cercemaggiore blindata

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Per evitare l'ulteriore diffondersi del contagio divieto di allontanamento e di ingresso fino al prossimo 8 aprile. Quarantena precauzionale per i soggetti che hanno avuto contatti stretti con le persone risultate infette


CERCEMAGGIORE. Come prevedibile, Donato Toma blinda Cercemaggiore dopo i 18 casi accertati di Covid-19, 16 dei quali all'interno di una casa alloggio comunale che ospita prevalentemente anziani. Stasera il decesso di un 94enne, il primo a risultare positivo al tampone, circostanza che fa tristemente calare il numero dei contagi a 17. Poi la decisione del governatore con  ordinanza n. 12 del 26 marzo, pubblicata pochi minuti fa sull'albo pretorio online della Regione: dopo Montenero di Bisaccia, Riccia, Pozzilli e Venafro, da oggi e fino al prossimo 8 aprile, anche a Cercemaggiore vigerà il divieto di allontanamento e di ingresso nel territorio comunale, fatta salva  la possibilità di transito in ingresso e in uscita dal territorio da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell'assistenza alle attività relative all'emergenza nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

Come negli altri 4 comuni focolaio, Toma, d'intesa con l'Asrem, dispone la misura della quarantena precauzionale ai soggetti che hanno avuto contatti stretti con le persone risultate positive al Covid-19 a seguito dell’effettuazione dei tamponi tra gli ospiti e gli operatori della casa di riposo '.Madre Teresa di Calcutta'.
Il mancato rispetto delle misure imposte con la presente ordinanza è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro da 300 euro fino ai 4mila, come da recenti disposizioni del presidente Conte.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!