HomeNotizieCRONACAMascherine protettive cucite dai detenuti del carcere di Larino. L'appello: "Servono elastici,...

Mascherine protettive cucite dai detenuti del carcere di Larino. L’appello: “Servono elastici, aiutateci”

La garante regionale dei diritti delle persone Leontina Lanciano si è fatta portatrice della richiesta proveniente dalla casa circondariale frentana. “Dobbiamo recuperare il materiale per completare i dispositivi” – ha affermato


LARINO. Per contribuire a fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, i detenuti della casa circondariale si sono attivati per la realizzazione delle mascherine. Un dispositivo prezioso e, purtroppo, ancora oggi difficile da trovare. L’inziativa è annunciata da Leontina Lanciano, garante regionale dei diritti della persona.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

 

Così presso il penitenziario di Larino, come in altre realtà e aziende locali, si è deciso di avviare la produzione: le persone recluse nella struttura stanno già cucendo le mascherine. “Purtroppo – spiega Lanciano – finora non è stato possibile reperire i rotoli di elastico da cucito necessari per completare i dispositivi”.

Da quì l’appello della garante:  “Ho ricevuto dalla struttura penitenziaria una richiesta di aiuto per il reperimento del materiale. Bisogna riuscire a recuperare l’elastico necessario al completamento delle mascherine. Pertanto prego chiunque sia in grado di fornire il materiale di metterlo a disposizione della casa circondariale di Larino, visto che si tratta di un’iniziativa di estrema utilità in un momento difficile come questo. Gli interessati – conclude Leontina Lanciano – possono contattare la casa circondariale di Larino o l’ufficio del garante regionale dei diritti della persona”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img