HomeNotizieCRONACAVenafro, Francesco Giampietri non è più. Il cordoglio di un’intera città

Venafro, Francesco Giampietri non è più. Il cordoglio di un’intera città

Il giovanissimo professore è caduto vittima di un grande male. Il messaggio del sindaco Alfredo Ricci


VENAFRO. Francesco Giampietri, “spacciatore a piede libero di libri e idee”, non è più. Giovanissimo professore presso l’università degli studi di Cassino, era malato da tempo. La sua bacheca social si sta riempiendo, in queste ore, di centinaia di messaggi di cordoglio, a cui si unisce anche quello del sindaco di Venafro Alfredo Ricci.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono il cordoglio dell’intera Città per la prematura scomparsa del professor Francesco Giampietri. Uomo di cultura, tra i principali interpreti del fermento culturale che ha animato la nostra Città negli ultimi anni, Francesco ha saputo introdurre a Venafro un modo nuovo di fare cultura, promuovendo e organizzando grandi eventi di respiro anche nazionale, che, tuttavia, è riuscito a rendere alla portata di tutti. Il suo impegno si è caratterizzato per una cultura di élite quanto ai contenuti sublimi e non comuni che ha proposto, ma, nel contempo, popolare per la sua capacità straordinaria di renderla fruibile a tutti. Mancherà, con il suo sorriso sincero e il suo entusiasmo instancabile, a Venafro, alla sua storia (a cui già appartiene) e al suo futuro. Un caro pensiero va alla sua famiglia, al papà Gianni, Comandante della Polizia Municipale, e alla mamma Daria, pure lei dipendente comunale, alla sorella, ai familiari e ai tanti amici, che oggi lo piangono”.

Tutta la redazione di isNews si unisce al messaggio di cordoglio per questa prematura perdita.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img