HomeNotizieCRONACACoronavirus, il papà guarito torna a casa a Rionero. Il saluto felice...

Coronavirus, il papà guarito torna a casa a Rionero. Il saluto felice dei familiari, a distanza di sicurezza

Si tratta dello chef 60enne risultato positivo al Covid-19 quasi un mese fa. GUARDA IL VIDEO


RIONERO SANNITICO. Dopo quasi un mese, nel pomeriggio di oggi è tornato nel suo paese, Rionero Sannitico, lo chef 60enne risultato positivo al coronavirus. Due tamponi, effettuati negli ultimi giorni, sono risultati negativi e, così, è stato dimesso dall’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove era ricoverato dal 13 marzo. Il 60enne era giunto al Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Castel di Sangro, presentando sintomi che parevano compatibili con il Covid-19 e, per questo venne trasferito nel capoluogo di regione abruzzese. Il primo test risultò negativo, ma poi il secondo tampone effettuato qualche giorno dopo, accertò la presenza dell’infezione.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“I primi sei giorni sono stati i peggiori – ha affermato -. Ma non sono mai stato lasciato solo. Medici e infermieri del reparto Covid allestito nell’ospedale del G8 sono stati degli angeli: professionali, sempre disponibili e dotati di un grande senso di umanità. E questo nonostante l’emergenza che stanno fronteggiando”. Come per tutti i pazienti Covid, uno degli aspetti più difficili è quello di dover stare distanti dagli affetti. “Sono stato quasi un mese senza poter stare insieme alla mia famiglia – ha detto ancora lo chef -, per fortuna la tecnologia ci è stata di aiuto. Piano piano ho cominciato a vedere la luce in fondo al tunnel e oggi tornare a casa è il momento più bello. Voglio ringraziare l’intera comunità di Rionero Sannitico, che in queste settimane non mi ha fatto mai mancare il suo affetto e la sua vicinanza. Un grazie particolare vorrei rivolgerlo al dottor Ferdinando Carmosino, al sindaco Palmerino D’Amico e ai titolari dell’hotel Pablo”.

Come da protocollo, anche il 60enne di Rionero, dovrà rimanere in isolamento altre due settimane, che trascorrerà in una struttura ricettiva messa a disposizione in questa fase di emergenza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img